Al Teatro Mentore di Santa Sofia prosegue la rassegna interamente pensata e dedicata alle famiglie, organizzata da Accademia Perduta Romagna Teatri con il supporto del Comune di Santa Sofia. Sabato 23 marzo alle ore 17,00, si terrà la rappresentazione di “Ferdinando il toro, i fiori e il calabrone” di TCP tanti cosi progetti, con Danilo Conti. Anche in questo caso, si tratta di una storia assai nota: pubblicata per la prima volta nel 1936, la favola di Ferdinando, il giovane toro che preferisce il profumo di un fiore alla violenza della corrida, suonò a molti come una nemmeno troppo velata metafora pacifista. Per raccontarla, gli attori porteranno in scena anche tanti divertenti pupazzi.
Ultimo spettacolo è previsto per sabato 30 marzo sempre alle 17,00, quando verrà rappresentato “Naso d’argento” da Progetto G.G. con Consuelo Ghiretti, Elena Gaffuri e Francesca Grisenti. La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia, eroina della fiaba di Italo Calvino, che proprio come le sue sorelle cade nell’inganno del cattivo, ma che, a differenza delle sue sorelle, riesce a svelarlo nelle sue bugie, a scoprirlo nelle sue verità, e così a mettersi nei suoi panni, raccontandogli a sua volta ciò che lui vorrebbe credere. Un intreccio di vero e falso, accompagnato da meravigliose scenografie.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito e si terranno alle 17.00 al Teatro Mentore. I bambini devono essere accompagnati da un adulto di riferimento. Per informazioni: 3499503847, Teatro Mentore.