Tanti gli appuntamenti sul territorio, a partire dalla Festa dei lavoratori e delle lavoratrici: mercoledì 1° maggio nei Circoli Pd di tutto il territorio ci sarà la distribuzione dei garofani, un’occasione di dialogo sui temi del lavoro, soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee. In particolare, in piazza Saffi a Forlì (angolo corso della Repubblica), in collaborazione con il Circolo Centro Storico, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,30, ad incontrare cittadini sarà presente il candidato sindaco della sinistra Graziano Rinaldini.
Si parte poi con il primo appuntamento sul territorio per le Feste de L’Unità, che ripartono da Vecchiazzano, Festa che ritorna in via Castel Latino 51 a Forlì, da giovedì 2 a domenica 5 maggio. Ogni sera, dalle ore 19,00 si potranno gustare i piatti della tradizione romagnola, oltre a pesce e pizza e non mancherà la musica con Pasquale Venditto (2 maggio), Sofia e Ale (3 maggio), Etilisti Noti (4 maggio) e Moreno (5 maggio). Gli appuntamenti politici, in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee, saranno: giovedì 2 maggio, alle ore 18,30 “Forlì sarà, in dialogo con i sindaci” con Graziano Rinaldini, candidato sindaco della sinistra a Forlì, Matteo Lepore, sindaco di Bologna, Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, e Gessica Allegni, sindaca di Bertinoro e segretaria territoriale PD forlivese.
Sabato 4 maggio, alle ore 20,30, partecipa Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e Capolista Elezioni Europee Circoscrizione Nord-Est, intervistato da Agnese Pini, direttrice Quotidiano Nazionale Domenica 5 maggio, alle ore 19,00 Graziano Rinaldini e Luigi Tosiani, segretario PD Emilia-Romagna, presentano la lista PD delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale di Forlì.