Il Trio La Rosa alla Sala Aramini

Trio La Rosa

Domenica 1 febbraio, alle ore 17,00, il Forlimpopoli Folk Club si ripropone in Sala Aramini in Via Ghinozzi 3 a Forlimpopoli con uno spettacolo dedicato ai suoni e le voci del Mediterraneo. Di scena il Trio La Rosa, esperto ensemble romagnolo con diversi anni di attività alle spalle e molteplici legami con la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.

“Mediterraneo d’Amore” è uno spettacolo sotto forma di concerto, che celebra l’amore, l’arte e la cultura delle regioni bagnate dal Mediterraneo. Il Trio La Rosa esegue una selezione di canzoni d’amore provenienti da diversi paesi del Mediterraneo toccando diverse aree geografico culturali: la Grecia, l’Egitto, la Turchia, i Balcani in genere spesso contaminati dalla cultura Rom, il Marocco, la Spagna. Le canzoni sono cantate nelle lingue originali delle aree che il viaggio musicale toccherà, con strumenti tipici delle coste del mediterraneo.

Il Trio La Rosa è composto da Samanta Balzani voce, shruti box; Giuseppe Ceci strumenti a corde: oud, bouzouki, chitarra; Gian Luca Babini darbuka, cajon, tamburi a cornice, tombak, riq. Ingresso a offerta libera. Info 3891005150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *