“La nostra musica, la nostra Romagna” a Ladino

Chiesa di Ladino foto di Lorenzo Treossi

Mercoledì 26 luglio, alle ore 21,00, nell’area adiacente alla Chiesa di Ladino, in via Ladino 4 a Forlì, si svolgerà una serata organizzata dalla Parrocchia di San Martino in Ladino, in collaborazione l’Associazione di Quartiere Vecchiazzano, Ladino, Massa, dal titolo “La nostra musica, la nostra Romagna“.

Nella serata sarà protagonista il Trio Iftode che nel corso del concerto darà ampio spazio all’esecuzione di brani composti da Carlo Brighi (1853-1915), Carlo Barbieri (1888-1970), il violinista discepolo di Carlo Brighi (1853-1915), e dagli altri musicisti romagnoli.
La serata sarà condotta da Gabriele Zelli che racconterà aneddoti sulla Romagna e sui romagnoli.

Nell’occasione sarà possibile acquistare il libro “Un n’è mai témp par muri” di Mario Vespignani (10 euro). Il ricavato della vendita del volume, che contiene 62 zirudële e poesie in dialetto romagnolo, sarà interamente devoluto all’Istituto Prati per iniziative a sostegno degli alluvionati. Partecipazione libera. Non occorre prenotare. In caso di pioggia l’appuntamento sarà rinviato a data da stabilire. Per informazioni Gabriele Zelli: 3493737026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *