Il cortometraggio “Tre ragazzi” al Festival Not film Fest

Gianfranco Boattini Carmelo Pecora e Miller Gorini tre ragazzi

Onda Film annuncia che il cortometraggio “Tre ragazzi”, diretto da Gianfranco Boattini, sarà in concorso al festival cinematografico Not Film Fest. L’evento avrà luogo a Sant’Arcangelo di Romagna dal 22 al 27 agosto, e la prima visione è programmata per le ore 11,00 del 26 agosto. “Tre ragazzi”, in concorso al festival, racconta una storia di amicizia, coraggio e desiderio di sfuggire ai pregiudizi che caratterizza la vita di Carmelo, Salvatore e Michele, tre giovani amici uniti da un legame profondo. La trama, liberamente tratta dal romanzo “Tre ragazzi in cerca di avventura” di Carmelo Pecora, segue i passi dei protagonisti nella loro lotta per sfuggire alle limitazioni imposte dalla piccola comunità in cui vivono e perseguire i loro sogni di un futuro migliore in America.

Il cortometraggio, prodotto con il sostegno del bando produzione dell’Emilia Romagna Film Commission nel 2022, è frutto del talento congiunto del regista Gianfranco Boattini e dello sceneggiatore Miller Gorini, che hanno saputo trasporre la ricchezza dell’opera letteraria sul grande schermo.

Il cast artistico, insieme a parte della troupe cinematografica, sarà presente all’evento per celebrare questa significativa realizzazione. Tra i partecipanti vi sarà il direttore della fotografia Stefano De Pieri, il quale ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione dell’atmosfera del corto, i giovani attori Alessandro Spinelli, Christian Dei, Marco Francisconi protagonisti del cortometraggio e gli attori Samuele Sbrighi e Anna Benedetta Sanfilippo, nel film genitori del protagonista Carmelo.

Le riprese di “Tre ragazzi” si sono svolte nell’estate del 2022, dal 1 al 5 agosto nei Comuni di Bertinoro, Forlì e Ravenna. La scelta di queste location ha contribuito a creare un’ambientazione autentica e suggestiva, che arricchisce la storia dei protagonisti e li avvicina al pubblico in modo tangibile. L’anteprima mondiale di “Tre ragazzi” al Not Film Fest rappresenta un momento di grande importanza per Onda Film, che continua a dimostrare l’impegno nel promuovere produzioni cinematografiche di alta qualità e dal forte impatto emotivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *