Vajonts 23 al Teatro Piccolo

Teatro Il Piccolo fronte

Trent’anni fa Il racconto del Vajont era la voce e il corpo di Marco Paolini. La sera di lunedì 9 ottobre, nel 60° anniversario della tragedia del Vajont che costò la vita a 2000 persone, diventerà VajontS 23, azione corale di teatro civile messa in scena in contemporanea in 130 teatri dall’Alto Adige alla Sicilia e anche all’estero.

A Forlì, al Teatro Piccolo in via Cerchia 98 di Accademia Perduta/Romagna Teatri, Vajonts 23 è messo in scena dai ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che hanno partecipato al Laboratorio di Teatro e Musica condotto dall’attrice Daniela Piccari e dal musicista Andrea Alessi. Uno spettacolo che nasce dall’intreccio tra il testo originale di Marco Paolini e le testimonianze, le suggestioni, le storie e le emozioni degli studenti dei territori così duramente e profondamente colpiti dalla catasfrofica alluvione del 16 maggio 2023 che ha coinvolto il territorio, le sue colline, le sue campagne, i suoi fiumi e i suoi parchi.
Sul sito www.lafabbricadelmondo.org è possibile trovare la mappa completa dei gruppi che hanno aderito e dei luoghi in cui VajontS 23 andrà in scena il 9 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *