Gran finale per i 40 anni del Naima Club con il gospel

Fratelli Fariselli

Termina sabato 16 dicembre per la rassegna dedicata ai 40 anni del Naima jazz club, oggi Naima Fondation, con il gospel del Mississippi, guidato da Irene Robbins alla voce e pianoforte, alle ore 12,00 nella chiesa di San Francesco di corso Garibaldi a Forlì, con la partecipazione straordinaria di Vonn Washington, attualmente in tour con Zucchero, e Lara Luppi, nota cantante e vocalist specializzata nella musica swing, con ingresso solo per il concerto € 15, mentre concerto e brunch al Petit Arquebuse € 30.

Alle ore 21,00 all’Istituto Musicale Masini, in corso Garibaldi 98 a Forlì, presentazione del Cd Naima Two, ovvero una libera interpretazione del famoso brano di John Coltrane Naima, da parte di 12 gruppi jazz emergenti emersi dal concorso nazionale lanciato lo scorso anno, a cui hanno partecipato 135 giovani musicisti da tutta Italia.
Concorso vinto da Stefano Fariselli che eseguirà nel corso della serata il suo brano vincitore del concorso, accompagnato per l’occasione dal famoso fratello Patrizio (nella foto i fratelli Fariselli), fondatore dei mitici AREA, a cui seguirà una loro originale performance, con ingresso a 15 euro.

Per l’occasione Patrizio Fariselli ha coinvolto la sua Produzione e la sua Casa Discografica per la registrazione della serata al fine di ricavarne un Cd che sarà pubblicato prima dell’estate. La mostra dedicata a Chet Baker e alla musica italiana degli anni ’20-’30-’40, nella sede della Provincia, piazza Morgagni, prosegue fino a martedì. Prenotazioni 3661512799.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *