Certaldo-Forlì: 1-3
Certaldo: Fontanelli, Borboryo (78’ Razzanelli), De Pellegrin, Innocenti, Bassano, Nunziati (74’ Gucci), Becucci, Zanaj, Akammadu (74’ Romei), Bernardini (57’ Bouhamed), Gozzerini. A disp: Bruni, Barducci, Batoni, Di Leo, Cesarano. All. Ramerini.
Forlì: Pezzolato, Rossi, Tafa, Merlonghi, Bonandi (60’ Rosso), Lolli, Masini, Maggioli, Babbi (89’ Graziani), Creselin, Pecci (83’ Zanni). A disp: Zamagni, Visani, Barbatosta, Valentini, Crociati, Xu Hai. All. Antonioli.
Arbitro: Bonasera di Enna. Assistenti: Proietti di Terni e Trotta di Perugia.
Reti: 33’ Greselin, 53’ Maggioli, 67′ Rosso, 82′ Gozzerini.
Note – Ammoniti Maggioli, Corsi, Razzanelli. Espulsi: Ramerini.
Il Forlì torna alla vittoria, dopo il pareggio di domenica scorsa, nella 20° giornata di serie D girone D. Un netto successo contro il fanalino di coda Certaldo.
Cronaca. Al 18’, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Gozzerini, Innocenti scende sulla sinistra e mette al centro per Becuccci che da pochi passi non trova la porta per una questione di centrimetri. Al 30’, altra occasione viola: su un traversone dalla destra, Nunziati svetta di testa per Gozzerini che calcia in porta: straordinaria la risposta di Pezzolato che in tuffo evita il vantaggio dei casalinghi. Tre minuti più tardi il Forlì passa in vantaggio alla prima vera occasione. Su una verticalizzazione improvvisa, Greselin in due tempi batte Fontanelli (quinta rete stagionale). Al 41’, i biancorossi tornano a farsi vedere dalle parti di Fontanelli: conclusione potente di Merlonghi, respinge il portiere. Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa partono bene gli ospiti. Sugli sviluppi di un corner Tafa calcia da centro area: Fontanelli blocca. Al 53’, ancora da calcio d’angolo, arriva il raddoppio del Forlì con Maggioli che di testa batte Fontanelli (primo gol con la maglia forlivese). Al 68’ gli ospiti calano il tris e chiudono definitivamente la gara con una gran conclusione da fuori area con l’esordiente Rosso. All’83’ il Certaldo accorcia le distanze con Gozzerini che da centro area in diagonale batte Pezzolato.
Il Forlì sale al terzo posto a quota 38, a un punto dalla seconda Victor San Marino e a 4 dalla capolista Ravenna. Il Certaldo resta in fondo alla classifica a 14.