Forlimpopoli ancora una volta “Comune virtuoso”

Forlimpopoli comune virtuoso

Forlimpopoli si è aggiudicato il titolo di Comune virtuoso nella decima edizione dell’iniziativa “Sotto il muro dei 100 kg”, classificandosi terzo tra i 14 Comuni emiliano romagnoli che hanno ridotto i rifiuti non riciclati da smaltire sotto i 100 kg ad abitante. Un risultato che Forlimpopoli conferma da diversi anni, collocandosi ai primi posti dal punto di vista del riciclo dei rifiuti.

Grazie ad Alea Ambiente e all’efficace servizio di raccolta porta a porta con tariffa puntuale, il Comune di Forlimpopoli è riuscito a raggiungere 86 kg di rifiuto non inviato a riciclaggio pro capite, terzo dopo Civitella di Romagna con 66 kg e San Prospero (MO) con 79 kg. Promossa dalla Rete Rifiuti Zero e dai Comuni Rifiuti Zero dell’Emilia Romagna l’iniziativa punta a ridurre al minimo gli sprechi e ottenere un alto livello quantitativo e qualitativo di riciclaggio dei rifiuti.

La premiazione della decima edizione dei Comuni virtuosi si è tenuta a Civitella venerdì 22 marzo, nella sala consigliare del Municipio (nella foto l’assessore all’Ambiente Gian Matteo Peperoni riceve il premio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *