La prima edizione della StraForlì Run

Duathlon Citta di Forlì

È alla sua primissima edizione la “StraForlì Run“, che si terrà domani domenica 17 marzo a Forlì. L’evento, organizzato dall’Associazione Overcome Team Asd insieme a Grip Dimension Heavents, con la direzione tecnica di Total Training di Forlì, sarà un’opportunità per runners di tutti i livelli di abilità di riunirsi e celebrare la passione per la corsa in una cornice stracittadina che percorrerà le strade ricche di cultura e tradizioni del capoluogo romagnolo.

In numeri della StraForlì Run sono importanti tanto che alla sua prima edizione, conta quasi 1000 atleti che sfileranno per le vie della città. Saranno circa 490 i partenti per la distanza Half Marathon di 21 km; la gara, omologata FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), ha suscitato molto interesse grazie probabilmente alla proposta di un percorso interamente stracittadino, immerso fra arte e storia della città di Forlì.

Gli atleti provengono da ben 24 province d’Italia e saranno rappresentate da 89 società sportive. Alcuni runners arriveranno da USA, Polonia, Francia e Germania. Le iscrizioni alla Family Run di 8 km, non competitiva e rivolta a tutta la cittadinanza, sono ancora aperte e verranno chiuse al raggiungimento del millesimo pettorale assegnato.

Tra forze dell’ordine, Polizia Locale e addetti alla sicurezza, saranno presenti sul percorso più di 100 preposti, ai quali si aggiungono un altro centinaio circa di volontari, per fare in modo che l’evento diventi una bella giornata di sport e aggregazione. “La risposta ed il supporto della Città di Forlì sono stati veramente inaspettati e fondamentali al raggiungimento di questo importante obiettivo” è il commento degli organizzatori. “Ringraziamo tutti gli sponsor e i volontari che saranno al nostro fianco; senza di loro, tutto questo non si sarebbe potuto realizzare“. Sul sito ufficiale www.straforli.com sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie alla viabilità per domenica 17 marzo.

StraForlì Run. Il programma: il ritrovo degli atleti è previsto dalle ore 7,00 alle 9,00, con l’apertura della segreteria per il ritiro dei pettorali e pacchi gara. Alle ore 9,15 vi sarà l’entrata nella start line e alle ore 9,30, in Piazza Saffi il giudice di gara farà fumare la pistola da starter per dare il via alla prima edizione di StraForlì Run. A seguire, partirà la Family Run di 8 km una camminata ludico motoria non competitiva. Dalle ore 11,30 sono previste le premiazioni. Vi sarà la possibilità di spogliatoi, bagni, docce nella palestra dell’Istituto Comprensivo N. 1 Diego Fabbri in via A. Garibaldi 13 a pochi minuti a piedi da Piazza Saffi. Per info www.straforli.com, straforlirun@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *