Ueb Cividale – Unieuro Forlì: 79-91
Ueb Cividale: Marangon 3, Marks 10, Redivo 19, Miani 11, Berti 6, Ferrari 14, Dell’Agnello 7, Mastellari 6, Rota 3, Ndiaye n.e., Piccione. All: Pillastrini. Ass.:Battista Gerometta, Zamparin.
Unieuro Forlì: Harper 10, Dawson 11, Pollone 14, Gaspardo 11, Del Chiaro 9, Parravicini 17, Cinciarini 15, Pascolo 4, Magro , Pinza , Tavernelli n.e. All.: Antimo Martino. Ass.: Andrea Fabrizi e Paolo Ruggeri.
Parziali: 15-19; 19-25; 16-29; 29-18.
Forlì vince la quarta edizione del Memorial Bortoluzzi al termine di una partita nella quale i biancorossi scavano il solco decisivo in avvio di secondo tempo con due triple degli americani. Per coach Antimo Martino ottime indicazioni sullo stato di avanzamento dei lavori su un gruppo che continua a conoscersi e a costruire quella sintonia che dovrà accompagnare l’Unieuro nel corso del campionato.
Squadre calde fin dall’inizio, ma poi è Forlì ad imporsi e a trovare il break iniziale. La formazione di Coach Martino si mette in ritmo con i canestri di Gaspardo e Pollone, anche dall’arco dei tre punti. Cividale prova ad accorciare il divario affidandosi al tiro dai 6,75, ma i biancorossi non tolgono il piede dall’acceleratore, trovando buone soluzioni da parte di tutti i giocatori, concludendo il primo tempo con ottime percentuali dal campo. Il secondo tempo si apre con l’intesa tra Harper e Dawson a fare la differenza e due triple che scavano un solco decisivo che Cividale, nonostante buone giocate, non riesce a colmare.
L’Unieuro Forlì vince così il “Memorial Bortoluzzi” e si prepara per i prossimi impegni di campo e non solo. Il 12 settembre è prevista, infatti, la presentazione ufficiale al “VillaRomiti”, mentre venerdì e sabato prossimi Cinciarini e Compagni saranno in campo per la Modena Basket Cup.