Gli Hooverville Entertainers alla Sala Aramini

Hooverville Entertainers

Inizia il 2024 e la Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli riprende la programmazione dei suoi corsi e, soprattutto, di musica dal vivo di buona qualità e ben suonata con la stagione del Forlimpopoli Folk Club. Novità e grandi nomi del Folk, si parte il 14 dicembre con il blues delle radici degli Hooverville Entertainers. Domenica 14 gennaio alle ore 17,00 alla Sala Aramini in via Ghinozzi 3 a Forlimpopoli gli Hooverville Entertainers presentano “C’era una volta il … Blues”.
Fabiano Sportelli (chitarre acustiche e resofoniche), Antonio Giallella (armoniche a bocca), Gabriele Laghi (contrabbasso), Marco Bartolini (spoons, washboard, campanacci e percussioni povere).

Hooverville era il nome che veniva dato alle bidonvilles che sorsero negli anni della Grande Depressione ai margini delle cittadine americane. Gli “Hooverville Entertainers”, “intrattenitori della Hooverville” suonano quella musica che si poteva ascoltare attorno a quei fuochi da campo. Country, blues, protoblues mescolato come, del resto, si faceva prima che emergesse una distinzione più frutto di scelte discografiche che di identità etniche. Con Racconti, Armoniche a bocca, chitarre western e resofoniche suonate coi colli di bottiglia, assi del bucato sbattute, campanacci, cucchiai e strumenti poveri narrano un viaggetto nel tempo e nello spazio, condito da aneddoti, musica e storie per riportare per qualche ora in vita una storia e un mondo ai quali siamo volenti o nolenti musicalmente debitori.

Info: info@musicapopolare.net, 3891005150, www.musicapopolare.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *