Domenica 11 febbraio alle ore 18,00, al Teatro Dragoni di Meldola si svolgerà un evento straordinario tra jazz e sperimentazione con il concerto di Otomo Yoshihide New Jazz Quintet, organizzato da Area Sismica in collaborazione con il Comune di Meldola. Per info: https://www.facebook.com/share/p/BMvVBG3Uy6DNBECJ/?mibextid=WC7FNe.
Proseguono gli appuntamenti con la grande musica al Teatro Dragoni, confermando la vivacità culturale della nostra città. Il New Jazz Quintet (ONJQ) di Otomo Yoshihide è un ensemble jazz giapponese guidato dal compositore, produttore e chitarrista Otomo Yoshihide, un’autentica leggenda della musica jazz e sperimentale degli ultimi decenni.
Questo ritorno sulle scene del suo quintetto, in cui Yoshihide è affiancato da Ruike Shinpei (tromba), Osamu Imagome (trombone), Hiroaki Mizutani (contrabbasso), Yoshigaki Yasuhiro (batteria) è un evento unico e irripetibile: infatti, negli ultimi anni Otomo Yoshinide è sempre più raramente in tournée, preso dal suo clamoroso successo televisivo in patria, e vederlo di nuovo dal vivo con il suo quintetto in Europa è quindi un’esperienza assolutamente unica.