La Uisp Bologna ha primeggiato nel 2° Trofeo Motion

2° Trofeo Motion

Secondo trofeo extrafederale di nuoto della stagione 2023/2024 alla piscina comunale di Forlì, organizzato da Rari Nantes Romagna, domenica scorsa. Il 2° Trofeo “Motion”, intitolato a una delle principali aziende del territorio forlivese e principale sponsor della società natatoria Rari Nantes Romagna, si è svolto all’insegna di grandi numeri con una partecipazione maggiore di quella della precedente edizione. A questo meeting FIN, e con la collaborazione del Comitato Provinciale FC Aics, hanno partecipato 620 atleti provenienti da tutta Italia, rappresentanti di ben 28 società sportive, per un totale di 1800 presenze in gara.

Prima classificata è stata la società CN Uisp Bologna, che ha portato in gara ben 145 atleti. Si è difesa molto bene anche la squadra di casa (RNR) che, con poco più della metà (53) dei suoi atleti totali è riuscita a conquistare il secondo posto in classifica a soli 200 punti di distacco dalla prima; terza società classificata è stata Padova Nuoto.
Due gli ospiti della manifestazione, atleti di livello internazionale: Marco Orsi, bolognese tesserato CN Uisp Bologna, pluricampione mondiale, europeo ed italiano, e Stefano Ballo, di Bolzano, tesserato Time Limit Caserta, partecipante alle olimpiadi di Tokio del 2021 e primatista italiano nella staffetta 4×200 stile libero.

Ottimi sono stati i risultati degli atleti di Rari Nantes Romagna, che hanno ottenuto tantissime vittorie e piazzamenti, oltre ad innumerevoli personal best. Fra tutti, si è distinto Luca Bravaccini (2005), che ha siglato il proprio miglior tempo personale (24”77) nei 50 farfalla, raggiungendo il secondo posto assoluto, subito dietro al campione Marco Orsi, e superando invece Stefano Ballo, arrivato terzo subito dopo di lui. Tale tempo gli è poi valso per la vittoria nella categoria Cadetti e per il riconoscimento di “migliore prestazione tecnica della manifestazione”, premio conferitogli dalla signora Silvia Camporesi, della Motion Italia. Luca, non sazio del risultato raggiunto, si è anche classificato al 3° posto nella difficilissima gara dell’australiana (gara ad eliminazione), vinta dal faentino Alex Gaddoni (per i maschi) e dalla bolognese Vandini Vittoria (per le femmine). Buona la performance, nell’australiana, anche di Giulia Morgagni (2008), atleta di RNR, che giunge settima, dopo una gara ben condotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *