Presentazione del libro “Preparati a spingere”

libri libro

Ultimo appuntamento della rassegna “1 problema del genere”, voluta e organizzata dal Comune di Santa Sofia con la collaborazione organizzativa dell’Associazione dai de jazz, con la Camera di Commercio della Romagna, Forlì, Cesena e Rimini, e con il contributo delle associazioni Teodorico, CIF Santa Sofia, Sophia in Libris, Os_servo, Collettivo Monnalisa.

Sabato 16 marzo alle ore 17,00 alla Galleria d’arte contemporanea “Vero Stoppioni” si terrà la presentazione del libro “Preparati a spingere” di Francesca Bubba, in dialogo con Corrado Ravaioli. Un libro dedicato a chi ha vissuto la maternità o la desidera. Ma anche agli uomini, padri o futuri tali, perché possono giocare un ruolo di supporto importante in questa battaglia per i diritti. L’evento è ad ingresso libero.

Francesca Bubba, attivista e divulgatrice, sul suo profilo instagram affronta i temi della maternità, della autodeterminazione e dei diritti delle madri. Ѐ la fondatrice del movimento #ancheame, impegnato su una proposta di legge contro la violenza ostetrica. “Preparati a spingere” è un libro inchiesta sulla maternità in Italia, tra falsi miti e realtà. Dall’esperienza di diventare madre come “sacrificio amorevole”, di rinuncia a sé ma col sorriso sulle labbra, fino all’esempio della donna multitasking, che si dedica con dedizione al lavoro di cura: Bubba affronta tutte queste tematiche arrivando a ragionare su soluzioni e risposte concrete, fermo restando che non esiste uno standard ma esiste il diritto di sentirsi nel giusto, senza senso di colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *