Al Teatro Dragoni la musica di Otomo Yoshihide New Jazz Quintet

Teatro Dragoni Meldola

Domenica 11 febbraio alle ore 18,00, al Teatro Dragoni di Meldola si svolgerà un evento straordinario tra jazz e sperimentazione con il concerto di Otomo Yoshihide New Jazz Quintet, organizzato da Area Sismica in collaborazione con il Comune di Meldola. Per info: https://www.facebook.com/share/p/BMvVBG3Uy6DNBECJ/?mibextid=WC7FNe.

Proseguono gli appuntamenti con la grande musica al Teatro Dragoni, confermando la vivacità culturale della nostra città. Il New Jazz Quintet (ONJQ) di Otomo Yoshihide è un ensemble jazz giapponese guidato dal compositore, produttore e chitarrista Otomo Yoshihide, un’autentica leggenda della musica jazz e sperimentale degli ultimi decenni.

Questo ritorno sulle scene del suo quintetto, in cui Yoshihide è affiancato da Ruike Shinpei (tromba), Osamu Imagome (trombone), Hiroaki Mizutani (contrabbasso), Yoshigaki Yasuhiro (batteria) è un evento unico e irripetibile: infatti, negli ultimi anni Otomo Yoshinide è sempre più raramente in tournée, preso dal suo clamoroso successo televisivo in patria, e vederlo di nuovo dal vivo con il suo quintetto in Europa è quindi un’esperienza assolutamente unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *